Rendiamo la nostra tavola di Pasqua allegra e colorata, un po’ come vuole la tradizione e un po’  come dettano le ultime esigenze economiche!

Per quanto riguarda l’apparecchiatura, se non avete una tovaglia dedicata alla Pasqua, o semplicemente se avete voglia di qualche idea nuova, potreste vestire il vostro tavolo con un vecchio lenzuolo di lino, magari ricamato, adagiandolo sul tavolo in modo asimmetrico e non convenzionale, accompagnandolo con dei tovaglioli, meglio se spaiati,  di vari colori pastello.

Per centrotavola potreste riempire un vecchio cestino (d’argento scuro, di ferro o di vimini) con della paglia oppure con abbondanti fili d’erba fresca, adagiandovi sopra delle uova sode (sceglietele dal guscio chiaro), purchè siano tante.

Abbellite la vostra apparecchiatura con degli animaletti di porcellana come coniglietti o agnellini (gli unici ammessi!) ed il gioco é fatto. Semplice, nuova, economica e…. green!

E per il menù? Perché non optare per un menù completamente gree? Andate a pescare nel blog le mie vecchie ricette, ad esempio:

ANTIPASTO: Crema di carciofi su crostini di pane croccante

PRIMO: Zuppa d’orzo

SECONDO: Polpette di verdure e pecorino

CONTORNO: Insalata croccante

DOLCE: Colomba

Accompagnate il tutto con il pane fatto in casa (seguite sempre la mia ricetta) ed un buon vino con le bollicine che potrà essere usato a tutto pasto.

BUONA PASQUA A TUTTI!