A Milano arriva la prima hamburgeria 100% vegan. L’idea è nata da NaBi, un locale biologico aperto alle nuove tendenze alimentari, ma allo stesso tempo attento ai prodotti naturali e a tutto ciò che la terra ci offre, a partire dagli ingredienti più semplici. Ora l’offerta del bio bar milanese si allarga dando spazio ad una hamburgeria vegana.
Il nome è indicativo dell’intento salutista e vegano del locale – NaBi, infatti, sta per Natura Biologica – e il progetto non è altro che l’estensione dell’esistente biocaffè con una selezione di hamburger totalmente vegetali. È il primo esercizio di questo tipo al 100% vegano in città, con l’obiettivo dichiarato di non lesinare né qualità né gusto. Così spiega Giordano Salvatori, il titolare: “Tutti gli ingredienti sono di prima qualità e a filiera certificata. I nostri panini saranno preparati ogni sera dai nostri cuochi.”
Variegata la scelta per tutti coloro che vorranno provare un panino tutto vegano: da quello al tofu, porri e scorza d’arancia, passando all’orzo e lenticchie rosse, ma anche ceci e rosmarino, zucca amaretti e cipollotto, a cui si aggiunge l’immancabile seitan. Non è però tutto, perché ogni cliente potrà creare il proprio panino personalizzato aggiungendo altre verdure, condimenti e salse al proprio hamburger. E per chi proprio non volesse rinunciare ai latticini, si può anche trovare una buona selezione di formaggi spalmabili per i vegetariani.