Che differenza c’è tra plumcake e ciambellone? Scopriamo insieme una piccola curiosità sulle diverse definizioni che accompagnano dolci diversi.

Che differenza c’è tra plumcake e ciambellone? Sì perché contrariamente a quanto si possa credere c’è una bella differenza tra i due dolci che, purtroppo, spesso vengono confusi. E invece la differenza c’è. Non crediate che plum-cake sia tutto ciò che ha una forma rettangolare e che il ciambellone  sia solo rotondo.

La diversità sta nella preparazione; per preparare un plumcake si inizia sempre con una mnotata di burro e zucchero e questo renderà il dolce piuttosto compatto; per preparare un ciambellone si inizia da una montata di uova e zucchero, quindi il risultato sarà un dolce  molto più soffice.

Quindi non dipende dalla forma, ma dall’impasto. Come saprete la pasticceria è chimica, quindi l’unione dei soliti pochi ingredienti di base, a seconda di come vengono uniti, la sequenza, la temperatura  fanno si che il risultato sia assolutamente diverso.

Provare per credere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui