Fagioli azuki rossi alla curcuma con misticanza e canapa, la ricetta del lunedì di Love & Culture, il magazine di Greenpink. Oggi vi consigliamo un secondo nutriente ed appetitoso, veramente superfacile da preparare, ma soprattutto velocissimo, anche dell’ultimo minuto.

Ingredienti

Fagioli azuki rossi alla curcuma con misticanza e canapa, la ricetta

Tagliate lo spicchio d’aglio a fettine e fatelo scaldare in un pentolino con un po’ di olio evo, nel frattempo scolate dal liquido di conservazione i fagioli, sciacquateli e versateli nell’olio.  Per le dosi,  considerate una scatola di fagioli per 2 persone e quindi regolatevi di conseguenza. Appena avranno preso calore, spolverate i fagioli con la curcuma e aggiungete una bella grattata di pepe dal mulinello, se occorre anche un pizzico di sale; mescolate bene, quindi i vostri fagioli saranno pronti.

In una terrina ponete l’insalatina ben lavata e scolata, conditela leggermente con olio, sale, pepe e una cucchiaiata di semi di canapa e se vi piace anche qualche goccia d’aceto. Non vi resta che impiattare: per ogni commensale disponete nel piatto un letto di abbondante insalata, allargatela bene in modo che prenda tutto lo spazio, al centro mettete i fagioli caldi.

Questi fagioli azuki rossi alla curcuma con misticanza e canapa sono sicuramente è un piatto gustoso, ma è consigliatissimo anche per le tante le proprietà benefiche: buono… e sano!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui